Descrizione
Scadono il 5 giugno i termini per la presentazione delle istanze per l'ammissione a beneficiare del contributo di 800 euro destinati ai nuclei familiari e ai titolari di partite IVA delle attività sospese a causa dell’emergenza e ai lavoratori precari.
CHI PUÒ fare richiesta?
Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di Guspini che alla data del 23.02.2020:
a) i cui componenti si trovino in una delle seguenti condizioni:
- lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19 e i cui datori di lavoro non abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18;
- lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
- titolari di partite IVA, ovvero soci di società iscritti alla gestione dell’assicurazione generale obbligatoria (AGO) di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
- collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
- privi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020.
b) con reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo dal 23.2.2020 al 23.4.2020
Si raccomanda di leggere il Bando di ammissione, di compilare in modo completo l’autocertificazione e di allegare la copia del documento di identità.
È preferibile avviare l’istanza via mail anche da un indirizzo non PEC, solo in caso di impossibilità è consentita la presentazione cartacea al Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,00.
Di seguito sono disponibili anche i chiarimenti (FAQ) della Regione autonoma della Sardegna che man mano vengono pubblicati e che possono orientare e eliminare i dubbi prima di avanzare l’istanza
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e, come detto deve essere presentata:
- via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.guspini.su.it (la PEC riceve le istanze inviate anche da indirizzi di posta non certificata, non è quindi necessario disporre di una propria PEC) (scelta consigliata)
- al protocollo generale dell'Ente via Don Minzoni, 10 dalle 10.30 alle 13
ATTENZIONE!! Non utilizzate assolutamente la mail covid19@comune.guspini.su.it per inoltrare l'istanza, tale mail infatti è esclusivamente dedicata ai buoni pasti e verrà a brevissimo disattivata. Istanze di indennità pervenute su tale mail non potranno essere evase.
DOCUMENTI DISPONIBILI
Modulo di domanda (Aggiornato al 18 aprile secondo le ultime disposizioni della Regione Sardegna)
Domande frequenti 1 (FAQ) - pubblicate dalla Regione
Domande frequenti 2 (FAQ) - pubblicate dalla Regione
Domande frequenti 3 (FAQ) - pubblicate dalla Regione
Domande frequenti 4 (FAQ) - pubblicate dalla Regione
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Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:46