Descrizione
Il Concorso è organizzato da Comune di Guspini, Comune di Arbus, Pro Loco Guspini, GAL Linas Campidano e Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna. Con la collaborazione dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.
Il Concorso è riservato a mieli prodotti in Sardegna e ha lo scopo di incentivare le migliori produzioni di miele e valorizzare le diverse qualità di miele prodotto in Sardegna.
Le modalità di partecipazione e i termini per la presentazione delle domande sono indicate specificamente nel bando in allegato
Scadenze per la consegna dei campioni di miele:
– 29 giugno 2024 (per tutte le tipologie di miele autunnale e primaverile).
– 31 luglio 2024 (per la sola tipologia di miele eucalipto).
Le scadenze sopra indicate sono tassative per facilitare il compito degli organizzatori. Si prega in ogni caso di inviare i campioni di tutte le tipologie di miele il prima possibile, anche senza attendere le date di scadenza.
Per ogni campione/tipologia di miele, partecipante al Concorso, dovranno essere consegnate n. 5 (cinque) confezioni da 250 gr. Ciascuna, di cui n. 4 completamente anonime e n. 1 regolarmente etichettata, al fine di realizzare un’esposizione, a scopo promozionale, delle aziende produttrici che partecipano al Concorso.
È possibile partecipare con un solo campione per singola tipologia di miele per azienda e per ogni campionatura deve essere debitamente compilata la scheda di partecipazione da consegnare congiuntamente al campione di miele.
I campioni, corredati della scheda di partecipazione potranno essere consegnati e/o spediti direttamente alla: Associazione Pro Loco Guspini – via San Nicolò, 17 – 09036 GUSPINI (SU).
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Pro Loco Guspini al n. 3396634100 o all’indirizzo e-mail prolocoguspini@gmail.comSaluti Pro Loco Guspini
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2024, 12:33