Descrizione
La Regione Autonoma della Sardegna ha comunicato la possibilità di riapertura dei termini per la presentazione della domanda di contributi scolastici relativi a Borse di Studio (Rimborso Spese didattiche) 2022/23 e Buono Libri di Testo 2023/24.
Chi non fosse riuscito a inoltrare la richiesta nei termini potrà farlo fino al nuovo termine fissato alle ore 23.59 di
Martedì 14 novembre 2023
L'istanza dovrà essere presentata attraverso l'apposita istanza online raggiungibile al seguente link: https://vurp.comune.guspini.su.it/#/categoria/educazione-e-formazione/servizi/2023pist012c---richiesta-contributi-diritto-allo-studio-2023---borsa-studio-ras---buono-libri
Borsa di studio Regionale (A.S. 2022/2023)
È rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a € 14.650,00.
Buono Libri (A.S. 2023/2024)
È rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a € 14.650,00.
La richiesta per una o per entrambe le agevolazioni anche quest'anno si compila online su un unico modulo .
Chi può compilare la domanda?
- il genitore
- il rappresentante legale dello studente
- lo studente se maggiorenne
La domanda dovrà essere inoltrata mediante procedura informatica, al Comune di Guspini entro e non oltre il 14 Novembre 2023 (nuova scadenza), accedendo tramite SPID o CIE all'apposita istanza online
Modalità
La richiesta deve essere inoltratacome segue:
- Accedere tramite SPID, alla apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Guspini Siti Tematici, presentazione Istanze on line, Educazione e Formazione
- scegliere l'istanza "2023PIST012A - RICHIESTA CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2023 - BORSA STUDIO REG E BUONO LIBRI"
- Avviare l'istanza e compilare tutti i campi richiesti;
- Allegare, come richiesto dalla Regione:
- Copia dell'attestazione dell’ISEE in corso di validità;
- SOLO PER IL BUONO LIBRI: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture) in un unico file pdf o in altro formato adeguato non eccedente i 5 mega i (Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di benefici (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio);
Il documento di identità non si rende necessario in quanto l’accesso al portale on line del Comune tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) costituisce modalità di
riconoscimento del richiedente.
NB. eventuali variazioni alla scadenza suddetta concesse dalla RAS saranno comunicate sul sito web del Comune.
Documenti disponibili
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023, 11:16