Municipium
Descrizione
Termini e modalità
- La nuova scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il giorno 22 novembre 2024 alle ore 23:59.
- La data di scadenza di cui sopra potrà essere prorogata, a seguito di successive valutazioni. Di tale evenienza si darà informazione sul sito web del Comune;
- Le istanze dovranno essere presentate online accedendo tramite SPID o CIE, tramite procedura on line accedendo nel sito internet istituzionale www.comune.guspini.su.it nella Sezione Sportello telematico polifunzionale, “Servizi scolastici e per l’infanzia", “Chiedere la concessione di agevolazioni per il diritto allo studio", “Concessione buono libri per l'acquisto di libri di testo. Integrazione attestazione spese sostenute" e compilando i vari campi previsti; https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/procedure%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3Bbuono.libri.integrazione?source=1901
Soggetti ammessi
Il servizio è rivolto ai cittadini che hanno già presentato, entro la scadenza prevista dal bando, l’istanza di contributo per il buono libri rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, riferito all’A.S. 2024/2025, e debbano integrare l’attestazione delle spese sostenute (scontrini/fatture) a seguito dell’acquisto dei libri di testo.
DESCRIZIONE
- Il Comune, ricevute le risorse da parte della Regione, procederà ad assegnare il contributo in favore degli studenti beneficiari e disporre i relativi pagamenti, considerando, ai fini del pagamento, esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e documentata.
- Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
- Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati nell’A.S. 2024/2025.
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Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 13:34