Descrizione
A seguito degli ultimi controlli effettuati nei giorni scorsi, la fonte pubblica “Sa Tella” è nuovamente aperta e disponibile per il prelievo di acqua.
La chiusura, durata quasi un mese, si è resa necessaria per consentire interventi di manutenzione mirati a riportare i valori delle acque entro i parametri previsti dalle normative di potabilità. L’obiettivo principale è sempre stato garantire la piena sicurezza e salubrità del prodotto destinato all’uso dei cittadini.
I campionamenti e le analisi condotti dagli organi competenti hanno confermato il ritorno a condizioni ottimali, permettendo quindi la riapertura della fonte in totale conformità con gli standard di qualità.
Si sottolinea che non sarebbe stato possibile anticipare i tempi senza compromettere la certezza di offrire acqua sicura: per questa ragione l’Amministrazione ha ritenuto doveroso attendere l’esito delle verifiche ufficiali prima di restituire la fonte all’utilizzo quotidiano.
La comunità può quindi tornare a usufruire della storica fonte “Sa Tella” con la garanzia della piena potabilità e della massima tutela della salute pubblica.
Contenuti correlati
- Possibili chiusure temporanee di alcuni uffici comunali
- Riaperta la fonte "Sa Tella"
- Festività 1 novembre: orari apertura del cimitero
- Concorso funzionari per il PLUS: graduatoria
- Concorso funzionari per il PLUS: criteri di valutazione
- Concorsi: 2 funzionari per il PLUS
- Ufficio Tributi: nuova sede
- Chiusura ufficio servizi demografici
- Variazione orario ufficio demografici
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 11:20