Salta al contenuto principale

Carnevale Guspinese 2026

È possibile presentare la richiesta per l'assegnazione posteggi temporanei in occasione della sfilata del Carnevale 2026 prevista per sabato 21 febbraio. Scadenza 15 febbraio 2026

Data :

11 febbraio 2026

Carnevale Guspinese 2026
Municipium

Descrizione

Sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione dei posteggi temporanei destinati ad operatori del commercio su area pubblica, da esercitarsi tramite negozio mobile (automarket) per il settore alimentare (vendita di alimenti e bevande) e torroni e dolci tipici per la giornata di sabato 21 febbraio 2026 ( Carnevalinas).

In accordo con quanto previsto dal vigente regolamento comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.4 del 24.01.2020 e successive modificazioni, i posteggi disponibili sono di seguito riassunti:

Sabato 21 febbraio (Carnevalinas)

n. 2 posteggi viale Di Vittorio - incrocio via Bersani, di cui uno riservato alla vendita di torroni e dolci tipici e l’altro riservato alla vendita di alimenti e bevande tramite automarket.

n.10 posteggi presso la via Anna Frank, secondo le previsioni contenute nel vigente regolamento sopra citato e nell’elaborato planimetrico allegato

Eventuali variazioni al piano planimetrico necessarie per esigenze organizzative o legate alla redazione del piano di sicurezza ( Safety e Security), verranno comunicate tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale o, per esigenze di celerità, direttamente agli operatori aventi diritto all’atto della scelta dei posteggi.

Ciascun posteggio, per la specifica giornata di sabato 21 febbraio, avrà destinazione merceologica esclusiva, in accordo con il principio della diversificazione dell'offerta e nel rispetto del criterio delle presenze maturate: pertanto il posteggio riservato ai dolci e torroni dovrà offrire esclusivamente tale tipologia di prodotti, con divieto di qualsiasi attività di vendita di panini e bibite, anche nel caso in cui gli operatori assegnatari risultassero in possesso di specifici atti abilitativi di natura amministrativa o igienico – sanitaria; tale principio di esclusività si applica anche ai posteggi destinati alla vendita di alimenti e bevande con automarket, che, a parità di condizioni, non potranno praticare la vendita dei dolci. In caso di inosservanza, l'operatore perderà il diritto all’assegnazione e potrà essere in qualsiasi momento allontanato dal posteggio assegnato, senza poter vantare alcun diritto al rimborso dell’importo versato a titolo di canone unico per l'occupazione del suolo pubblico; inoltre la presenza alla corrente edizione non sarà ritenuta valida per le future edizioni.

La trasmissione delle domande dovrà avvenire obbligatoriamente, a pena di esclusione, attraverso lo Sportello Telematico accessibile al seguente link https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/procedure%3Ac_e270%3Aposteggi.temporanei%3Bcarnevale?source=1810, dal giorno mercoledì 11 febbraio 2026 e fino alle ore 23.59 del giorno domenica 15 febbraio 2026. 

Non saranno in alcun modo ammesse trasmissioni di istanze in modalità differenti da quella suindicata.

Le domande che non rispetteranno tali requisiti o che perverranno oltre i termini indicati non saranno prese in considerazione e saranno ritenute come “non presentate”. Coloro che non risulteranno ammessi non riceveranno alcuna comunicazione individuale, in quanto l’Amministrazione riterrà pienamente assolto l’obbligo informativo con la pubblicazione dell’esito del procedimento nel sito del Comune di Guspini.

In caso di pluralità di domande concorrenti, ai fini della formazione della graduatoria degli aventi diritto, verranno seguiti i criteri sottoindicati:

  1. criterio generale del maggiore numero di presenze effettive maturate dagli operatori nel corso delle edizioni pregresse, così come risulta dagli atti in possesso del Comune;
  2. a parità di requisiti sarà considerato cronologico di presentazione delle domande dato dal numero progressivo attribuito dall’ufficio protocollo all’istanza on line;
  3. a parità di requisiti posseduti dai partecipanti di cui al punto precedente, si procederà a sorteggio da tenersi in forma pubblica

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot