Descrizione
Gli interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare istanza secondo le modalità previste dal bando per 30 (giorni) a decorrere da oggi 06/02/2025, data in cui l’avviso del presente bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna (BURAS).
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 07/03/2025.
Per i lavoratori emigrati all’estero, il termine per la presentazione della domanda è prorogato di 60 giorni per i residenti nell’area europea e di 90 giorni per i residenti nei paesi extraeuropei, sempre dalla data di pubblicazione del bando nel BURAS.
Nel caso in cui il giorno ultimo di presentazione della domanda (30°, 90°, 120°) dovesse cadere in giorno non lavorativo e/o festivo, la scadenza si intenderà prorogata al primo giorno lavorativo.
Chi può partecipare:
- Coloro che richiedono per la prima volta l’assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica;
- Coloro che sono già iscritti nella vigente graduatoria, per i quali ricorre l’obbligo di presentare una nuova domanda sulla base delle prescrizioni contenute nel presente bando.
Strumenti necessari.
È necessario essere muniti di SPID (sistema pubblico di identità digitale), oppure carta d’identità elettronica (CIE) oppure carta nazionale dei servizi (CNS), sia per la presentazione della pratica sia per una eventuale opposizione.
Come deve essere inviata la domanda?
Le istanze dovranno essere presentate solo ed esclusivamente mediante procedura on line accedendo tramite SPID, CIE, CNS, nel sito internet istituzionale www.comune.guspini.su.it
- Sezione Sportello telematico polifunzionale, “Alloggi ERP e housing sociale”, Richiedere l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), Servizi: Domanda di assegnazione in concessione di alloggio di edilizia residenziale pubblica (ERP), Accedi al servizio. Il servizio è accessibile al seguente link diretto:
https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/action%3Ac_e270%3Aassegnazione.alloggio.erp
Supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma.
Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:
- Auser: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
- Spi Cgil: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00
- Centro D'ascolto: Giovedì dalle 10.00 alle 12.00
- Informagiovani: Martedì e Giovedì dalle 10:30 alle 13:30, Lunedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00,
Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda alla documentazione allegata
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 12:08