Descrizione
L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal MIM. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro.
I requisiti previsti sono:
- Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2024/2025 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie). Si raccomanda la visione del documento contenente le F.A.Q pubblicato al link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/8321
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni).
- Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
- Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Pubblica istruzione), entro il 31 MARZO 2025 La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
- La domanda può essere presentata esclusivamente on line tramite lo Sportello telematico polifunzionale, disponibile al link: https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/procedure%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3Bborsa.nazionale?source=1901
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal MIM. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal MIM ed è pubblicata nel sito del Comune:
nello SportelloTelematico del sito istituzionale e sul sito del ministero IoStudio.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è quella dello sportello telematico all'indirizzo:
https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/procedure%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3Bborsa.na
zionale?source=1901.
PER INFORMAZIONI:
COMUNE
Settore Amministrativo-Servizio Pubblica Istruzione, Beni e Attività Culturali, Sport, Turismo
Giorni e orario di apertura
Dal Lunedì al Venerdì ore 10:30-12:30,
martedì e Giovedì 16:30-17:30
Telefono: 070 9760120
E-mail pubblicaistruzione@comune.guspini.su.it
PEC protocollo@pec.comune.guspini.su.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
sito web: https://iostudio.pubblica.istruzione.it
e-mail iostudio@istruzione.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 08:51