Borse di Studio Regionale 2023/24 e Buono Libri di Testo 2024/25

Pubblicato l'avviso pubblico per i contributi regionali per il diritto allo studio: Borsa di Studio AS 2023/2024 e Buono Libri AS 2024/2025

25 luglio 2024

Borse di Studio Regionale 2023/24 e Buono Libri di Testo 2024/25

Scandono il 26 agosto i termini per la presentazione delle istanze per il diritto allo studio rivolti agli studenti, nel dettaglio sono previsti i seguenti interventi:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica  equivalente  in corso di validità (I.S.E.E.), inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

1. BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente  in corso di validità (I.S.E.E.)inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica istruzione) ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

solo per il Buono libri:

• per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

Il pagamento del buono libri A.S. 2024/2025 potrà avvenire solo a seguito della presentazione delle apposite ricevute d’acquisto.

Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

Le domande dovranno essere presentate tramite procedura on line accedendo nel sito internet istituzionale www.comune.guspini.su.it nella Sezione Sportello telematico polifunzionale, “Servizi scolastici e per l’infanzia", “Chiedere la concessione di agevolazioni per il diritto allo studio" o accedendo al link https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/action%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3B e selezionando il Servizio di interesse.

Scadenza 26 agosto 2024

INFORMATIVA PRIVACY

Per informazioni:

Settore Amministrativo-Servizio Pubblica Istruzione, Beni e Attività Culturali, Sport, Turismo

Giorni e orario di apertura Dal Lunedì al Venerdì ore 10:30-12:30, martedì e Giovedì 16:30-17:30

E-mail pubblicaistruzione@comune.guspini.su.it
PEC protocollo@pec.comune.guspini.su.it