Inistrada 2024: Assegnazione posteggi

Manifestazione giovanile “INISTRADA V Edizione” in programma per il giorno 26 luglio 2024. Presentazione istanze per posteggi temporanei

10 luglio 2024

Inistrada 2024: Assegnazione posteggi

Attiva la procedura per l'assegnazione  di 20 posteggi temporanei destinati ad operatori del commercio su area pubblica mediante Food
Truck incentrati sul tema “Street Food" in occasione dell'evento "Inistràda 2024" (Deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 05.07.2024 e determinazione del
responsabile del servizio n. 10/AP del 08.07.2024 ( Registro Generale n. 588)).

I 20 posteggi temporanei individuati sono destinati ad operatori del commercio su area pubblica mediante Food Truck incentrati sul tema“ Street Food", privilegiando l’originalità e la creatività dell’offerta gastronomica.

• n.6 posteggi saranno dedicati esclusivamente ai Food Truck o all’allestimento di stand temporanei incentrati sul tema " Cibo di strada", privilegiando l’originalità e la creatività dell’offerta gastronomica e le specializzazioni alimentari sarde e di altre regioni; tra questi n.2 spazi saranno riservati alla vendita di cocktails e stuzzichini, effettuati uno mediante truck e l’altro nella forma del cosiddetto mobile bar cocktail station (intendendosi con tale termine un bar mobile richiudibile e trasportabile da montare in loco completo di tutti gli accessori);
  • n.4 posteggi destinati alla ordinaria tipologia del negozio mobile (cosiddetto automarket) per la vendita di alimenti e bevande generici, senza particolari connotazioni legate a specialità gastronomiche,
  • n. 4 posteggi saranno riservati alla vendita e degustazione della birra in appositi stand,
  • ulteriori n.4 postazioni saranno riservate alle specialità della ristorazione sarda e riservati ad attività commerciali o artigianali in sede fissa,
  • 2 posteggi per la vendita di caramelle e dolci tipici sardi e un carrello mobile per la vendita di palloncini (senza postazione fissa).

La trasmissione delle domande dovrà avvenire obbligatoriamente, a pena di esclusione, tramite procedura telematica, attraverso la compilazione dell’apposito modulo on line accessibile dallo Sportello Telematico del Comune di Guspini, selezionando la voce “Attività Produttive”, dal giorno mercoledì 10 luglio 2024 e fino alle ore 23,59 del giorno martedì 16 luglio 2024.

Non saranno in alcun modo ammesse trasmissioni di istanze in modalità differenti da quella suindicata.

Gli operatori professionali che esercitano l’attività mediante Food Truck dovranno indicare in una sezione apposita del modulo on line le specializzazioni gastronomiche proposte, che dovranno caratterizzarsi per particolari elementi di creatività e di originalità.

Le domande che non rispetteranno tali requisiti o che perverranno oltre i termini indicati non saranno prese in considerazione e saranno ritenute come “non presentate”.

Coloro che non risulteranno ammessi non riceveranno alcuna comunicazione individuale, in quanto l’Amministrazione riterrà pienamente assolto l’obbligo informativo con la pubblicazione dell’esito del procedimento nel sito del Comune di Guspini.
Si raccomanda di leggere le condizioni e i criteri di valutazione delle istanze contenuti negli atti sopra richiamati.
Si fa presente che tutti gli operatori commerciali ammessi a partecipare all'evento, durante l’esercizio delle rispettive attività di vendita, dovranno provvedere, in totale autonomia, all’alimentazione dell'energia elettrica e di tutte le altre attrezzature necessarie al funzionamento degli impianti di cui sono dotati gli automezzi in uso, in quanto gli uffici comunali non potranno fornire alcun supporto in tal senso.
L'elaborato planimetrico con gli abbinamenti definitivi dei posteggi, distinti per tipologie di operatori e specializzazioni merceologiche, verrà redatto in seguito sulla base delle indicazioni contenute nel piano di sicurezza legato all'evento e sarà pubblicato in tempo utile sul sito istituzionale del Comune.

DEL.G.C. n° 88 del 05.7.2024_ INDIRIZZI
DET. R.G. n° 588 del 08.07.2024