Rimborso per le spese Amministratori di Sostegno

Approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dagli Amministratori di Sostegno non beneficiari del c.d. “Equo indennizzo”

Data :

18 luglio 2024

Rimborso per le spese Amministratori di Sostegno
Municipium

Descrizione

L’ATS PLUS di Guspini ha approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dagli Amministratori di Sostegno non beneficiari del c.d. “Equo indennizzo” così come disposto dalle D.G.R n. 23/30 del 22/06/2021, D.G.R n. 34/24 del 11/08/2021 e D.G.R. n. 38/32 del 21/09/2021.

Possono presentare domanda di rimborso gli Amministratori di sostegno che abbiano effettuato delle spese nel corso dell’anno 2023-2024, nello svolgimento del proprio incarico in favore di persone prive di adeguati mezzi, residenti in uno dei comuni afferenti all’ambito PLUS di Guspini (Arbus Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara, Villacidro).

Il rimborso non è riconosciuto quando l'incarico di Amministratore di Sostegno è conferito al coniuge, all'altra parte dell'unione civile, al convivente di fatto ovvero ad un parente entro il quarto grado o a un affine entro il secondo grado del beneficiario. Sono esclusi, inoltre, gli Amministratori pubblici locali nominati dal Giudice Tutelare, in funzione del ruolo di Amministratore pubblico.

Spese ammissibili:

  • Gli oneri sostenuti per la stipulazione di polizze assicurative contratte per la responsabilità civile connessa con l'incarico ricoperto;
  • 1/5 del costo di 1 litro di benzina a Km per l’eventuale uso di mezzo proprio per accompagnamento assistito e/o presidi sanitari o altri uffici pubblici o esercizi locali essenziali per la tutela dell’amministrato.

Non sono ammesse al rimborso le spese per le quali siano già state erogate altre forme di indennizzo dal Comune di residenza dell'amministrato, dal Tribunale, da altri Enti o il cui onere gravi sul patrimonio del beneficiario.

Le domande, debitamente compilate e corredate degli allegati richiesti, dovranno essere compilate entro e non oltre il giorno 31-08-2024 in modalità telematica nella apposita sezione del sito web del comune di Guspini raggiungibile dal menù “Sportello telematico polifunzionale” sezione Servizio Sociale.

Le pezze giustificative relative al solo anno 2024 dovranno essere integrate entro la data del 31.11.2024

Le graduatorie delle domande ammesse e di quelle escluse saranno rese pubbliche sul sito del Comune di Guspini

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile inviare una mail a hcp@comune.guspini.su.it o contattare i seguenti numeri telefonici: 070/9760275, 3663480125 o uno dei comuni dell’ambito territoriale : Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara, Villacidro.

Municipium

Allegati

All. A Bando pubblico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot