Municipium
Competenze
L’attività è variabile e si sviluppa in modo diversificato in relazione alle richieste ed alle esigenze dei singoli Comuni; sommariamente prevede:
- La gestione delle pratiche edilizie e delle attività connesse, compresa l’istruttoria e la partecipazione alle riunioni della Commissione Edilizia nonché la definizione e valutazione delle problematiche in materia di abusivismo edilizio;
- La redazione di documenti urbanistici quali le Varianti puntuali ai PRG per opere pubbliche e la predisposizione di Strumenti Attuativi, quali i Piani di Lottizzazione o Piani a Fini Speciali, questi ultimi anche in collaborazione con l’Ufficio Urbanistico della Comunità;
- Il supporto qualificato in materia di edilizia e di urbanistica nei confronti di Enti e privati;
- La redazione di perizie lavori e preventivi sommari per lavori minori nell’ambito degli interventi di manutenzioni straordinarie previsti e programmati annualmente dai singoli Comuni;
- Il supporto tecnico con il Segretario comunale in materia di lavori pubblici, soprattutto per gli aspetti procedurali per l’approvazione delle progettazioni;
- La stesura di perizie di stima immobiliari per la definizione patrimoniale di realità di interesse comunale;
- Le verifiche tavolari e catastali in relazione a pratiche di espropriazione per la realizzazione di opere pubbliche;
- Certificati di destinazione urbanistica
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : urbanistica@comune.guspini.su.it
Telefono : 0709760190
Municipium
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2024, 13:04