Sport for school
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023, 12:43
Il Comune di Guspini, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 188 del 16.11.2023, e secondo quanto stabilito dal progetto Sport for School (S4S), procede, con il presente avviso, alla definizione delle Associazioni sportive aderenti al progetto e alla individuazione di un soggetto avente funzioni di coordinamento e di gestione logistico-finanziaria dello stesso progetto S4S.
Finalità dell’Avviso
Il presente avviso, è finalizzato esclusivamente:
-
a ricevere formale adesione di partecipazione al progetto da parte delle Associazioni sportive operanti a Guspini che hanno già informalmente manifestato la propria disponibilità (inserite nel calendario);
-
a ricevere adesione di partecipazione al progetto da parte di ulteriori Associazioni sportive operanti a Guspini (non inserite nel calendario);
-
a ricevere candidature finalizzate all’individuazione di un soggetto che coordini scuole e associazioni e si occupi della gestione logistico finanziaria del progetto stesso.
Soggetti ammessi
Sono ammessi alla procedura di cui al presente avviso i seguenti soggetti:
-
ADESIONE AL PROGETTO: associazioni sportive operanti a Guspini;
-
COORDINAMENTO DEL PROGETTO: associazioni sportive, associazioni senza scopo di lucro;
Modalità di presentazione delle istanze
Le Associazioni sportive che intendono aderire al progetto S4S e i soggetti interessati a candidarsi per il ruolo di coordinamento dovranno inoltrare apposita istanza attraverso la procedura online disponibile sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione “Siti Tematici” - “presentazione Istanze Online” entro e non oltre il giorno 27 novembre 2023 ore 09:00.
Risorse disponibili
Il costo stimato per la realizzazione del progetto, è di € 4.500,00, comprensivo di ogni onere e sarà attuato nel corso dell’anno scolastico 2023/2024;
la spesa di € 4.500,00, sarà imputata per € 1.500,00 nel corrente esercizio finanziario ed € 3.000,00 nell’esercizio 2024;
Le risorse disponibili saranno ripartite nel seguente modo:
- contributo di € 250,00 sia alla Direzione Didattica che all’Istituto Comprensivo E.Fermi+L.Da Vinci, a titolo di rimborso spese per l’attuazione di attività di competenza (Es. trasporto studenti, ecc);
- contributo spese alle associazioni sportive, operanti a Guspini, che manifesteranno interesse all’attuazione del progetto, da commisurarsi in relazione alle risorse disponibili che non dovrà eccedere la somma di € 300,00;
- € 250,00 al soggetto che si renderà disponibile al coordinamento del progetto nel suo complesso, al quale potranno essere trasferite per intero le risorse disponibili (ossia risorse sino ad un massimo di € 4.500,00 onnicomprensive);
Le risorse di cui sopra saranno erogate alle associazioni a consuntivo, previa dimostrazione dello svolgimento delle attività previste dal progetto in due tranches: I riferita al 2023 a conclusione delle attività nell’anno in corso, II riferita al 2024 a conclusione di tutto il progetto.
Criteri di selezione del coordinatore
Qualora dovessero pervenire molteplici candidature per le funzioni di coordinamento del progetto e gestione logistico finanziaria dello stesso, verrà data priorità alle Associazioni di carattere sportivo e, a parità di requisito, al possesso di pregresse esperienze, nel triennio 2021-2022-2023, nel coordinamento e gestione di eventi rivolti alle scuole e/o alla cittadinanza, e, in seconda istanza all’associazione più longeva (anno di costituzione).
Avvertenze
L’Amministrazione, per sopraggiunte valutazioni e/o impedimenti, si riserva di non dar corso al procedimento di cui al presente Avviso.
Informativa privacy
L’informativa è disponibile per la consultazione sul sito istituzionale dell’ente al seguente link: https://www.comune.guspini.su.it/it/privacy
Responsabile del Procedimento
Il Responsabile del Procedimento è individuato nella persona del Dott. Elio Gola
Per informazioni: Servizio Pubblica Istruzione, Beni e Attività Culturali, Sport, Turismo Tel. 070 9760120 e mail sport@comune.guspini.su.it
Allegati: