Salta al contenuto principale

Carta "Dedicata a te": pubblicato l'elenco dei beneficiari

Pubblicato l'elenco dei beneficiari della carta utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Data :

30 ottobre 2025

Carta "Dedicata a te": pubblicato l'elenco dei beneficiari
Municipium

Descritzioni

La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo una tantum di 500,00 €.

Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità.

È utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard;​ consente di ricevere un ulteriore sconto presso gli esercizi aderenti alla promozione della misura, consultabili su www.masaf.gov.it (sito esterno); è completamente gratuita; funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti previsti dalla normativa di riferimento.

Nei prossimi giorni verrà inviata una lettera con le informazioni dettagliate utile anche per il rititro delle nuove carte. 

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

La carta "Dedicata a Te" potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal 6 novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali. 

Per il ritiro vai in Ufficio Postale e porta con te:

  • la comunicazione dell’assegnazione della carta che ti arriverà nei prossimi giorni;
  • un documento d’identità valido;
  • il Codice Fiscale. 

Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

Per chi è ancora in possesso della carta l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario andare all’Ufficio Postale.

Per chi avesse smarrito la sua carta o comunque non ne sia più in possesso potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

I titolari/utilizzatori della carta "Dedicata a Te" dovranno effettuare il primo pagamento entro il 16/12/2025, inoltre le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2026, previa perdita del beneficio.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane. 

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno

 

Last update: 30 ottobre 2025, 09:04

Cantu funt crarus is informus de custa pàgina?

Valuta il Servizio

Gràtzias, su parri tuu si agiudat a ammelloraisu serbítziu!

Calis funt istétius is aspetus chi as preferiu?

1/2

Innui as agatau prus dificultadi?

1/2

Bolis aciungi àterus piessignus?

2/2

Poni màssimu 200 caràteris
Tocat a verificai chi tui non siast unu robbot