Salta al contenuto principale

Fibromialgia: riapertura termini presentazione istanze

Sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo per Indennità Regionale Fibromialgia (IRF), nuova scadenza 20 ottobre 2025

Data :

25 settembre 2025

Fibromialgia: riapertura termini presentazione istanze
Municipium

Descritzioni

Per coloro che non hanno presentato domanda entro il 30/04/2025 sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo per Indennità Regionale Fibromialgia (IRF).

La nuova scadenza per la presentazione delle istanze è fissata improrogabilmente entro le ore 23:59 del 20 Ottobre 2025.

La domanda deve essere presentata esclusivamente mediante modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID, al seguente indirizzo: https://www.comune.guspini.su.it/it sezione Sportello telematico polifunzionale – Servizi sociali - Chiedere la concessione del contributo per l'indennità regionale fibromialgia (IRF)

Possono presentare istanza per ottenere l'IRF i cittadini in possesso della certificazione sanitaria attestante la diagnosi rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2025 e dell’attestazione Isee ordinario o sociosanitario in corso di validità, in assenza del quale, verrà applicata la massima decurtazione del contributo.

Come da comunicazione dell’Assessorato Dell'igiene E Sanità e dell'Assistenza Sociale (Modifiche all'art. 7-bis.L.R.29 aprile 2025, n.11) non vi è l'obbligo di trasmettere la documentazione giustificativa per il rimborso delle spese sostenute da parte dei beneficiari

L’elenco rappresenta il fabbisogno del Comune di Guspini e verrà trasmesso alla Regione Sardegna per la determinazione definitiva del contributo da trasferire ai Comuni.

L’erogazione del contributo agli aventi diritto avverrà solo a seguito dell’acquisizione delle risorse regionali.

Atti della Regione Sardegna:

Last update: 25 settembre 2025, 09:47

Cantu funt crarus is informus de custa pàgina?

Valuta il Servizio

Gràtzias, su parri tuu si agiudat a ammelloraisu serbítziu!

Calis funt istétius is aspetus chi as preferiu?

1/2

Innui as agatau prus dificultadi?

1/2

Bolis aciungi àterus piessignus?

2/2

Poni màssimu 200 caràteris
Tocat a verificai chi tui non siast unu robbot