Registro Elettronico NCC TAXI

Chiarimenti sulle modalità di accesso, iscrizione e richiesta di assistenza al RENT-Registro Elettronico NCC TAXI

16 settembre 2024

Registro Elettronico NCC TAXI

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha emanato la circolare n. 24135 del 6 settembre 2024 che chiarisce le modalità di accesso, iscrizione e richiesta di assistenza al
RENT-Registro Elettronico NCC TAXI istituito con DM 2 luglio 2024 n. 203.

L’istanza di iscrizione al registro deve essere presentata entro il 30 settembre 2024, dichiarando la sezione a cui ci si intende iscrivere - tra quelle per le abilitazioni relative ai taxi, agli NCC o ai natanti - e indicando i dati anagrafici e quelli relativi alle licenze o autorizzazioni.

Il Ministero informa di aver realizzato un’apposita sezione del Portale dell’Automobilista, accessibile all’ indirizzo internet:

www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/rent

Tutte le ulteriori informazioni sono reperibili nella circolare allegata e nella guida rapida per l’inserimento delle richieste di iscrizione al RENT, consultabili al seguente link:

www.mit.gov.it/comunicazione/news/taxi-e-ncc-aperte-le-iscrizioni-al-registrorent

Circolare_24135_06-09-2024

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 13:31